RSS

US PERAROLO 1 - VIGONOVO TAMBEE 4 (chiamate l'esoriciccio)

U.S. Perarolo - 2006/2007 Filed Under:
Ciao noooooooooote fonda al Frazionale, violato per l'ennesima volta, la terza di fila dagli avversari, in questo caso i paricategoria del vigonovotambee dell'ex Ercole Contin.
I giallorossi, ieri in bianco, tanto per cambiare devono fare i conti con i tagli al roster, manco fossimo in alitalia: assente Fefè per l'espulsione rimediata sette giorni prima (e perché doveva stare dietro a facebook); assente trivella perché impegnato in faticosi allenamenti in altura; assente pure Bernoccolo per un misterioso malessere che non l'aveva colpito la sera prima al makkarone, ma solamente verso l'ora di pranzo. Da aggiungere inoltre che Kiba è a mezzo servizio perché ha perso una costola nel tentativo di emulare D'Annunzio mentre il gemello Pato è reduce da una settimana di riposo forzato, così come Mr. Lui che è reduce da un tour de force tra le lenzuola di discutibili megere del nordeuropa... L'undici titolare è pertanto: Beccò, Bernarda, Paja Onga, Jackie, Camacho; Pajaro, Totò, Kiba, Pato; Toldo, Paolo. La partita inizia con le due squadre che si studiano nella zona centrale del campo, senza un predominio nè dell'una nè dell'altra formazione. Il perarolo mantiene un atteggiamento prudente e ha spesso la meglio sui tentativi degli avversari, ai quali rispondono con l'arma del contropiede, un'arma smussata da troppa imprecisione e da un Zaghetto un po' spaesato nel poco consueto ruolo di terzino sinistro. L'equilibrio viene spezzato da una giocata maiuscola di Paolo, che va a recuperare un pallone impossibile lungo l'out e la piazza proprio sui piedi di Toldo che a due passi dal portiere non può che insaccare. 1 a 0 e Perarolo sugli scudi. La reazione degli ospiti è piuttosto inconsistente: si presentano spesso palla al piede fino al limite dell'area, ma i tiri che lasciano scoccare sono tutti imprecisi e Beccò non deve nemmeno fingere di impegnarsi.
A 5 minuti dalla fine della prima frazione di gioco, il Fato volta le spalle al Perarolo. Sull'ennesimo tiro da fuori area, la palla colpisce il palo alla sinistra del coniglietto giallorosso la cui testa raccoglie il rimbalzo e spedisce la sfera in rete per un gollonzo da cineteca.
 
L'inizio della ripresa è ancor più catastrofico. Punizione dalla sinistra, palla ribattuta che finisce tra i piedi dello stesso attaccante "autore" del pareggio, Camacho respinge sulla linea e Beccò blocca. Tutto bene, se non fosse che nella confusione Mr Lui si accartoccia su se stesso e, lamentando un dolore al ginocchio, esce dal campo. Al suo posto entra Pennywise e mentre i padroni di casa prendono le misure, il terzino avversario se ne va bel bello in giro per il campo, carica il cross di sinistro, lui che è destro, e la piazza con precisione... sul palo interno opposto. Un gol sicuramente voluto che premia oltremodo la squadra gialloblu.
E non c'è due senza tre.
Passano pochi minuti, fendente in area giallorossa, Pennywise rinvia di destro, la palla assume una traiettoria impazzita, come quando nel videogioco della pallovolo in patronato premevi il tasto rosso e giallo e facevi la sbisigoeona... Bellò la segue con lo sguardo ma quando se la trova tra le mani  non ha ancora smesso di ruotare, e cade mollemente in rete.
A quel punto il Perarolo cerca con ancora maggior pressione di ribaltare il risultato, e arriva vicino alla rete che potrebbe riaprire il discorso in un paio di occasione e scoprendosi di quel tanto che basta per prendere il più classico dei gol in contropiede. 1 a 4 e maledizione del Frazionale che continua. E' anche tempo di un sano turn-over: ecco allora che entrano Bedon, Giggi e Aldo che putroppo non riescono a rivitalizzare l'asfittica domenica perarolese.
"Una sconfitta dura da digerire" ammette il Baffo a fine gara "ma per come si è sviluppata faccio anche fatica a trovare dei demeriti nella mia squadra... forse potevamo essere un po' più attenti in certe fasi della gara, ma sulle prime tre reti subite (la quarta non l'avremmo mai presa in occasioni "normali") ho poco da rimprovevare ai miei ragazzi, è difficile vedere tre gol del genere in una stessa partita. Speriamo di aver chiuso qui i conti con la sfortuna...."
Nel frattempo, la dirigenza ha già affittato un pulmann per una gita infrasettimanale a lourdes...

| edit post

0 Responses to "US PERAROLO 1 - VIGONOVO TAMBEE 4 (chiamate l'esoriciccio)"

Posta un commento