RSS

IL MORALIZZATORE

U.S. Perarolo - 2006/2007 Filed Under:

Dall'inizio di questo nuovo campionato non si può non notare che le parole più ripetute nello spogliatoio sono, nell'ordine:
1) Poker
2) Testa de casso
3) Multa
mentre l'anno scorso la stessa classifica era
1) Fi*a (vuoi come sostantivo, vuoi come avverbio di moto a luogo)
2) Vecchio te me fe schifo
3) Giada
 
E' evidente che l'assenza prolungata del vecchio dalle sessioni di allenamento ha provocato la scomparsa delle prime due parole dell'anno scorso dal vocabolario comune, così come è evidente che i pianti in solitario che si fa sempre più spesso Cugino quando noi lo prendiamo giro per la sua ex ragazza, ci ha spinti a non abusare delle sue ghiandole lacrimali.
Passando ora alla nuova classifica, noteremo che al secondo posto regge saldamente Isy, mentre al primo e al terzo posto fa capolino un desiderio di danaro e potere che sta asfissiando la squadra fuori e dentro al campo, e pensare che questa venalità non si ripercuota sui risultati e sulla classifica è vera e propria dabbenaggine. Se infatti l'anno scorso le multe si pagavano per i ritardi e per qualche scappatella, ora invece vengono richieste per qualsiasi cosa: dall'abbigliamento sbagliato o soltanto scolorito; dalla presenza del superpippo all'assenza del logo sul berretto; dal colore della pelle all'alito. Lo stesso dicasi per il poker che, nato come passatempo senza veri e propri fini di lucro, si è via via trasformato in un gioco d'azzardo se è vero come è vero che esistono da diversi mesi tavoli paralleli alla quale la gente che esce del ppt si siede per dar fondo al proprio desiderio di danaro, nonchè al suo portafoglio, con il risultato che gente come Cugino ha venduto la ragazza - ecco il perchè del suffisso "ex" poche righe prima; Occhi ha spaccato la macchinetta digitale per la rabbia e Bellò, che si era comprato un appezzamento di terreno con i lauti guadagni dello scorso anno, lo ha rivenduto ad una famiglia di cinesi che ora cuciono le camicie di Bolzonella, alla faccia del made in italy.
Detto questo, ed assumendo da questo momento l'identità de IL MORALIZZATORE, vi esorto, Voi essere impuri e attaccati ai falsi idoli e al vello d'orato di rubin, di convertirvi, di abbandonare queste vostre tendenze lascive e di affidarvi alla mia guida. Da domenica, vestitevi come ca**o volete, arrivate a che ora volete, anche a partita iniziata se lo ritenete opportuno; giocate a tressette, o se siete sul tavolo di poker informicatevi come e peggio di Ercole e andate via col piccolo buio come e peggio dei cugini. E per fare in modo che a quel dannato tavolo non vi sediate mai più, conferisco a Trivella il compito di organizzare degli appuntamenti alternativi: lap dance, parcheggi per scambisti, parchetto Milkovich, camara da letto de Tino, karaoke al dakota...  insomma Trivella, hai di che sbizzarrirti. Mal che vada, andremo in patronato che c'è sempre qualche incontro spirituale.
 
Con profonda dedizione alla causa
ciao a tutti da Ilario, il moralizzatore

| edit post

0 Responses to "IL MORALIZZATORE"

Posta un commento