RSS

SANCARLOPONTEVIGODARZERETREUSPERAROLOVIGONTINASANVITOZERO

U.S. Perarolo - 2006/2007 Filed Under:
Pesante, pesantissima sconfitta quella subita domenica a pontevigodarzere dal perarolo di Mr. Baffo. Il punteggio, seppur bugiardo, è comunque lo specchio di una pessima giornata in tutti i reparti, ma ciò che più preoccupa è la scarsa personalità. Non è ammissibile infatti che per più di mezzora si giochi un ottimo calcio, e - sostanzialmente - si metta con le spalle al muro un avversario tutt'altro che irresistibile e poi, alla prima difficoltà non solo si prenda gol, ma ci si butti letteralmente a terra.
Segnali di questo tipo si erano già intravisti contro il villanova, ma Trivella & co. erano stati in grado di reagire. Domenica, invece, tutto questo non è avvenuto: preso il gol, i giallorossi, in bianco, si sono abbattuti e non hanno più sollevato la testa. Ma andiamo con calma: il baffo schiera RossoFumo, Elaborato, Cugino, Trivella e Jack Pinton in difesa; Salvo, JonBonJovi e Mattana a centrocampo; Toldo è la prima punta, cui fanno da spalla Conticchio e Pato Cavallo.

Proprio quest'ultimo crea diversi grattacapi alla difesa tuttonera padrona di casa, peccato che spesso si trovi in posizione troppo poco decentrata e non riesca a sfruttare la maggiore velocità rispetto a quella del diretto avversario. Oscar e la Formichina sono in ottima giornata, e si intendono alla meraviglia, anche se spesso sono costretti a dribblare un avversario di troppo. Costretti dall'infelice posizione dei compagni di squadra sul terreno di gioco, ma anche dalla loro spiccata propensione al rischio, che li porta a fare giocate spettacolari ma talvolta inopportune. Ecco allora che, una volta prese le giuste contromisure contro questi due, il sancarlopontevigodarzere inizia a mettere la testa nella metà campo del perarolo, e ha vita facile soprattutto sulla fascia sinistra laddove cugino, che indossa la maglia 6.15, è l'ombra di se stesso, anche se la differenza cromatica è nulla.
Sarà un caso ma è proprio da una sua disattenzione che nasce il gol del vantaggio: per la verità anche Pato ci mette del suo lasciando libero "Zaghetto fra 5 anni" di calciare indisturbato un pallonetto da fuori area che si infrange sulla traversa. Sulla ribattuta Cugino si dimentica di compiere il suo dovere e lascia che l'attaccante avversario segni il più facile dei gol.
L'unico sussulto degno di nota da parte degli ospiti è un potente calcio da fuori area di San Mattana che viene deviato da un avversario e costringe il portiere locale ad un intervento non difficilissimo, ma molto coreografico.
Il secondo tempo inizia subito male: una modesta azione di contropiede diventa teatro di un meraviglioso pallonetto ai danni di RossoFumo, reo però di aver battezzato male la sfera, ma soprattutto di aver pensato che Cugino potesse sventare la minaccia.
La vera notizia della seconda frazione di gioco è il rientro in campo, dopo un periodo di vacanza tra le spiagge sarde, di Mariolino Rustichella, al secolo Tj, al secolo Capitan Giora. La sua è una prova maiuscola: con la sola esperienza restituisce ordine e ritmo ad un centrocampo che si era smarrito; inoltre ha il merito di farsi vedere anche in fase offensiva con ben due conclusioni che sfiorano il gol, dapprima con un sinistro potente che sibila il palo opposto; quindi con un tiro di destro in caduta libera che si infrange contro il palo interno per poi uscire lemme lemme dal terreno di giuoco. La beffa finale arriva al 90° quando Jackie, in affanno nel tentativo di recuperare su un avversario lanciatosi come un kamikaze addosso a RossoFumo, lo anticipa spedendo la palla nella propria rete. Per la cronaca, l'arbitro ravvisa un prodigioso colpo di tacco... e non è uno scherzo.

Domenica si comincia a fare sul serio: inizia la seconda avventura giallorossa nel campionato cadetto di categoria, e nonostante le premesse non siano state delle migliori, ci sono ampi margini di miglioramento e grande fiducia che arrivi il fratello di Jack.



| edit post

0 Responses to "SANCARLOPONTEVIGODARZERETREUSPERAROLOVIGONTINASANVITOZERO"

Posta un commento