RSS

PERAROLO 0 - BRACIOLA 0

U.S. Perarolo - 2006/2007 Filed Under:
Ancora un pareggio a reti inviolate sul territorio amico del Frazionale per il Perarolo Vigontina, che viene affiancato al quarto posto dal sant'andre campodarsego. Visto l'infortunio di bomber guzzo, si rivede in campo sin dal primo minuto il vecchio: alleggerito del peso delle maroidi, il canuto attaccante fa coppia con Occhi, imbeccati dal trio di centrocampo TJ-Salvo-Paja Onga; sulla fascia destra fa da raccordo Pato Cavallo mentre in difesa scendono in 4 titolari Elaborato, Trivella, Cugino e Jack. Nonostante il gonfiore post prandiale dovuto ai cioppini al rosmarino, è Beccò a difendere la porta dei giallorosi, ieri in rosanero. Gli avversari si dispongono in campo con un'elegante tenuta a strisce gialloverdi verticali, che diventa rosa shocking per il portiere Napo, un estroso abitante della new york anni '70 trasferitosi nell'alta padovana. A dirigere le operazioni è invece il signor Alfio, già visto durante questa stagione, e basta guardarlo in faccia per capire che sarà una lunga giornata...
La partita non si fa certo apprezzare per il bel gioco: le squadre sembrano più attente a non prenderne che a farne, e il pallino del gioco si divide equamente. Il perarolo sembra soffrire in mezzo al campo, dove i centimetri e i chili avversari hanno spesso la meglio, tuttavia la determinazione di capitan Giora permette ai suoi di non soccombere e anzi in un paio di occasioni si riescono ad imbeccare i cursori di fascia, anche se con scarsi risultati. L'occasione più ghiotta ce l'ha Naransa, al secolo Pato Cavallo, che sugli sviluppi di un corner trova il tempo giusto per girarsi e battere a rete, peccato che Napo compia un grandissimo intervento inarcando la schiena, torcendo le reni, e aprendo le dita e respingendo con la sola mano sinistra la sfera calciata con potenza e ormai pronta a varcare la soglia.
E tutto questo senza nemmeno scompigliarsi un ricciolo.
Sul finire del primo tempo sono gli ospiti a presentarsi in un paio di occasioni nei pressi del numero uno rosanero ma l'imprecisione non sblocca il risultato: sia quando l'aitante numero 8 slalomeggia fino all'area di rigore, laddove calcia abbondantemente a lato; sia quando da calcio di punizione le incornate degli avanti gialloverdi finiscono alte sulla traversa.
 
Il secondo tempo parte subito con una grossa sorpresa: Pato Cavallo, già piuttosto nervoso nel corso del primo tempo. e certamente provocato da un arbitraggio discutibile non tanto nella direzione dei fischi, ma nell'assoluta assenza di sanzioni, si fa espellere per fallo di reazione. Davvero una brutta tegola per i padroni di casa, che si ritrovano costretti a giocare 45 minuti in inferiorità numerica, e a dimezzare l'attacco, stante lo spostamento del vecchio sulla fascia che era stata fino a quel momento discretamente presidiata dall'espulso. E tuttavia il Perarolo non si da certo per vinto e lotta alla pari, riuscendo in più di un'occasione a mettere il naso di là della metà campo con delle rapide, ma purtroppo imprecise, azioni in contropiede. Da un corner magistralmente calciato da Salvo, ieri in vena di tirarli alti e tesi, spunta la testa di trivella che, messe da parte per una volta le velleità da libero e gli allegati da checca, sfiora il grandissimo gol. Le occasioni migliori capitano comunque a fine gara: la prima è a favore di zaghetto che si invola a tutta velocità sulla zona centrale del campo e si schianta sull'ultimo uomo ospite. Sarebbe un chiaro fallo di ostruzione e conseguente rosso diretto, e invece si trasforma incredibilmente in un fallo in attacco. Pochi secondi dopo, su un'uscita improvvida di Bellò, è vicecapitan-ma-capitan-a-causa-dell-uscita-di-tino elaborato a mettere una pezza e a salvare la rete casalinga.
A fine gara, il pareggio sembra un risultato giusto, e viene accolto positivamente dal Baffo vista anche l'inferiorità numerica del secondo tempo. Il quarto posto è salvo e il terzo è ancora a portata di mano. E' domenica al Patataro bisogna vendicare la sconfitta dell'andata contro l'atletico ciu fausand.

| edit post

0 Responses to "PERAROLO 0 - BRACIOLA 0"

Posta un commento