RSS

Perarolo - San Domenico Savio (0-1)

U.S. Perarolo - 2006/2007 Filed Under: Etichette:
Ieri al Comunale di perarolo grande scontro al vertice del girone B di terza categoria tra il Perarolo Vigontina e il San Domenico Savio / Zeminiana (tutti i giocatori erano ex zeminiana). Per l’occasione la squadra di casa esibisce le nuove maglie sponsorizzate dal Caffè Diaz di Lara Quartiero.

Giornata ideale per giocare, temperatura meti e campo in buone condizioni. Il perarolo si schiera con Bellò tra i pali, una linea difensiva a quattro con, da dx a sx, elaborato, zenato, pinton e celin,a centro campo Zaghetto, Guzzonato, cristalli e massaro, in attacco Contin e Cavallo S.

Pronti via si parte con la formazione ospite subito in attacco. Il perarolo sembra molto impaurito e incapace di scrollarsi di dosso la paura di affrontare la capolista, conscio dell’importanza del match. I primi 15 min sono una sofferenza. Gli ospiti attaccano gestendo bene la manovra sulle fasce e con rapidi scambi tra le punte si portano al tiro in un paio di occasioni ma senza grossi problemi per Bellò. E’ proprio da un’azione sulla fascia sx che nasce il gol partita; cross lungo sul secondo palo, Bellò esce a farfallone e tocca la palla ma troppo poco per poterla allontanare. La palla resta li a un metro dalla porta, Zenato va per rinviarla ma causa (forse) un rimbalzo anomalo manca la palla e un avversario ben appostato insacca. Delusione corale. E’ a questo punto che il Perarolo inizia finalmente a giocare (mai comunque come veramente saprebbe fare) e prende la supremazia del centrocampo. Salvo dopo aver vinto non sappiamo come 3 rimpalli sulla fascia mette in mezzo dove contin a poco più di un metro dalla porta appoggia a lato. Si continua con azioni confusionate ma chi non portano alcuna vera palla gol ai padroni di casa. Finisce il primo tempo.

Nel secondo il Perarolo entra convinto delle sue forze e il gioco migliora leggermente anche se le imprecisioni nei passaggi sono ancora troppe per una squadra che vuole candidarsi per i vertici della classifica. Sbilanciata in avanti la squadra si espone ai contropiedi del San Domenico Savio che Bellò con estrema bravura neutralizza in almeno 3-4 occasioni. Entrano Marcato per Contin, Zampiron per Elaborato e Dario per Cavallo. Il perarolo continua il suo forcing infruttuoso senza mai avere grosse occasioni. La partita finisce lasciando un grande rammarico tra i giocatori di Mr, Baffo il quale a fine partita cerca di rilassarsi al bar diaz con una partita al calcetto balilla.

Il perarolo ora è attesa dal derby con il San Marco. Partita come sempre dura è giocata da entrambe le parti con grande agonismo.

Certo è che giocando in questo modo difficilmente la squadra riuscirà a rimanere tra le prime. La paura che ieri ha avvolto i giocatori di Mr Baffo non trova giustificazioni in un campionato di terza categoria dove il pensiero di tutti deve essere rivolto al divertimento…..

| edit post

0 Responses to "Perarolo - San Domenico Savio (0-1)"

Posta un commento