RSS

REAL PADOVA 0 - US PERAROLO 3

U.S. Perarolo - 2006/2007 Filed Under:
Netto successo esterno dell'Us perarolo sul temibile campo del Real Padova: temibile in senso stretto, poichè i padroni di casa giuocano sul famoso e famigerato Patataro di via Vlacovich, che ieri è apparso in forma come al solito e pronto per una nuova, abbondante annata di raccolto. Oltre alla consuete buche nascoste a tradimento, sin dal riscaldamento ai giocatori giallorossi, ieri in giallorosso, si è presentato un nuovo, inquietante avversaria: il moscerino dai denti a sciabola. L'insetto, che cresce rigogliosamente sotto il fieno del Patataro, è solito nutrirsi del sudore dei giocatori e punzecchiarli quando li vede fermi in mezzo al campo con le braccia penzoloni lungo i fianchi.
Nonostante la richiesta congiunta dei due capitani, l'arbitro si rifiuta di rinviare il match e così il match ha inizio: sotto una candela tipica di fine maggio, il Perarolo parte subito a spron battuto e dopo due minuti Pato ha la palla buona per portare in vantaggio i suoi ma, contrariamente a quanto accaduto 7 giorni fa, spreca clamorosamente. Tuttavia gli ospiti non demordono e anzi pigiano sull'accelleratore alla ricerca del vantaggio: è ancora Pato Cavallo che manca il bersaglio, seguito a ruota dal vecchio che non sfrutta un'amnesia tra il libero e il portiere casalingo. Scampato il pericolo, il Real Padova cerca di mettere il naso nella metà campo avversaria, e crea un paio di occasioni pericolose: dapprima sugli sviluppi di un calcio di punizione, con chiusura di capitan Celin, quindi con un paio di contropiedi sventati con mestiere da Trivella e soci. Ma il Perarolo è più squadra e ha più frecce al proprio arco: sulle fasce il vecchio e Andrea C. procurano diversi grattacapi alla difesa avversaria, ed è proprio grazie ad un'incursione di quest'ultimo che il vecchio sblocca il risultato, sfruttando paradossalmente l'occasione più difficile! Pochi minuti dopo è Isy ad incunearsi nel cuore della difesa e a provare il pallonetto di sinistro da fuori area: la palla è calciata deliziosamente, ma il portiere alza le mani e con i suoi guanti viledadidas sventa il pericolo.
Si va negli spogliatoi a bere un te fresco - davvero encomiabile la ristorazione da parte dei padroni di casa - e al ritorno in campo è subito show-time: il perarolo parte dalla fascia di sinistra e con tre tocchi di prima smarca zaghetto il quale, incredibilmente, mette in rete. 0 a 2 e partita finita. I padroni di casa hanno un piccolo sussulto, ma la loro reazione si spegne sul palo alla sinistra di Beccò, e il Perarolo, per evitare colpi di scena, si riprende in mano il match: zaghetto fallisce due occasioni incredibili a tu per tu col portiere, ma ci pensa il rientrante Contin a siglare la terza e denitiva rete sbrogliando con determinazione degna d'un Ercole metropolitano una mischia in area. Mancano dieci minuti al termine, e il risultato non cambierà più: vittoria schiacciante, e punteggio che sta quasi stretto al Perarolo, che avrebbe potuto tranquillamente uscire dal Patataro con 8 gol nella faretra. "Meglio tenerli per le prossime occasioni" confida il mister.Mercoledi infatti il Perarolo attende in casa i capoclassifica del S.Domenico Savio, in quello che è senz'altro il big match del turno infrasettimanale.

| edit post

0 Responses to "REAL PADOVA 0 - US PERAROLO 3"

Posta un commento