RSS

Primo Allenamento...

U.S. Perarolo - 2006/2007 Filed Under:
Dal nostro inviato speciale


Ieri sera (per chi legge ma non per chi si sta facendo il mazzo a scrivere ndr), alle ore 19.15 corrispondenti alle 19.45 sul fuso orario della capitanomobile, è partita la nuova stagione della terza categoria dell'Union Vigontina Perarolo San Vito che quest'anno può contare fra i suoi affiliati anche Codivernarolo e Lido di Crotone. Il riconfermatissimo Mister Baffo ha accolto i ragazzi con parole determinate e focalizzate sul gruppo: "chi cerca di romperlo, lo mando a casa" ha minacciato - al che Pavel e Pano si sono mestamente alzati e hanno fatto rotta verso il San Carlo.
Ad accogliere i vecchi e nuovi volti, un cartello recante la scritta "Prima Partita di Campionato III cat. 17 Settembre 2006"... A causa di un girone da 16 squadre e dei mond... a no, li hanno già giocati, allora degli europ... no: a causa dei mondiali di rugby infatti la federazione italiana giuoco calcio ha deciso di anticipare ancor più del solito l'inizio dei campionati, in modo da finire per le idi di marzo.
La federazione ha già diramato l'inizio del campionato del 2007/2008 (28 agosto) e i relativi calendari.

Ma tralasciando le polemiche, andiamo a conoscere i nuovi volti: anzitutto, possiamo dire con una discreta dose di certezza, che la colletta dell'anno scorso è servita e il gemello meno dotato dei Contin vestirà giallorosso. Con lui arriva un altro gemello, Alessandro Celin, terzino sinistro proveniente dalla riviera. Salvo si è portato il cognato - o meglio: la moglie gliel'ha messo alle calcagna così potrà verificare se è vera la storia secondo la quale l'aitante Salvatore praticherebbe regolarmente la sodomia in spogliatoio. Oscar, questo il nome del ragazzo, ha portato anche Andrea, del quale per ora possiamo dire che forse, vista la borsa, viene dal Vigodarzere o che è il general manager di un'azienda internazionale che fa borsoni per lo sport. Infine, dall'Argentina è arrivato Pablo, talento scoperto qualche mese fa dal Trivella durante la trasferta nella terra che fu di Peron. Eva Peron, non Gianni! Su questi ragazzi e su il ritorno di Bas dal senegal con una schiera di compaesani velocissimi, fortissimi e - si spera - dotatissimi, punta fortissimo il Perarolo di quest'anno: sia per dare una mano ai vecchi senatori bisognosi di ossigeno, sia per tracciare le basi di un nuovo corso: non si può pretendere che Tino rimanga a giocare fino a cinquant'anni! Anche se di mollare quella dannata fascetta non ne vuol proprio sapere accidenti!!!
Si registra infine anche l'ingresso di una nuova figura all'interno dello spogliatoio: un ragazzo sinistramente simile a Icio, il quale non si è presentato all'allanemento, dichiara di essere il signor Magazziniere "di nome e professione"... Chissà quali segreti cela questo grottesco personaggio: qualcuno sostiene che sia una spia mandata dal san marco; altri che sia figlio illegittimo di capitan Tino e che l'abbia parcheggiato al perarolo per potergli stare vicino almeno due-tre volte la settimana.
Tra gli assenti, tutti giustificati, ricordiamo Isy e Trivella e, purtroppo, anche San Mattana che pare abbia deciso di smettere col calcio. Se così fosse, ve lo garantiamo, faremo in modo di ottenere un'intervista in esclusiva con lui in cui ripercorrerà le tappe di una vita dedicata al calcio.

Per questa sera è tutto: il nostro osservatorio privilegiato sul Frazionale di via Diaz ritonerà regolarmente uno dei giorni della settimana prossima

| edit post

0 Responses to "Primo Allenamento..."

Posta un commento