RSS

ATLETICO CIU FAUSAND 3 - US PERAROLO 1

U.S. Perarolo - 2006/2007 Filed Under:



Pesante sconfitta, soprattutto per il morale, subita dal Perarolo Vigontina sul Patataro di Terranegra, laddove un atletico 2000 - salutiamo i lettori della squadra avversaria che ci seguono da parecchio tempo e apprezzano molto di più questo nostro blog che quella schifezza del san carlo - in discreta forma ha la meglio sui ragazzi del baffo.

Ancora prima di iniziare, il Patataro presenta una grossa incognita agli atleti, o presunti tali: la ruvida membrana che lo ricopre qua e là nascone un'insidiosa melmaglia che lo fa assomigliare ad una viennetta algida: croccante fuori e morbida dentro. In altre zone, invece, il Patataro sembra essere una lunga steppa ghiacciata, il che è arduamente spiegabile dato che il campo è tutto esposto al sole e non c'è ombra. Ma non c'è tempo per risolvere il mistero: pronti via, si parte!
Le squadre si affrontano a viso aperto: se da un lato è l'atletico a tenere di più il pallone nel tentativo di aggirare il perarolo e colpirlo dalle fasce, d'altra parte sono i giallorossi, ieri in gialloverde, a risultare più pericolosi con dei veloci contropiedi. Due dei quali si fermano anzitempo perchè gli avanti, in vena di altruismo, preferiscono cercarsi anzichè andare direttamente verso la porta. A negare loro la gioia del gol è una traversa beffarda che si frappone tra Salvo e la sua prima segnatura stagionale, ma è proprio da un suo calcio d'angolo che i ragazzi del baffo passano in vantaggio: palla sul secondo palo e gran zuccata di Occhi, che torna al gol dopo una pausa di qualche settimana.
Ma la felicità è effimera e dura il tempo di una scoreggia di Rubinio, peto che aveva preventivamente mollato in spogliatoio con grande gioia dei compagni e dell'arbitro che faceva l'appelo.
Punizione un po' inventata, palla tesa che colpisce la testa del 4 si inarca verso il cielo: Bellò è un po' indeciso e un po' scivoloso e... lemme lemme, la palla si affloscia in porta. E' il pareggio: che beffa!
Passano pochi minuti e su un ribaltamento i padroni di casa vanno in vantaggio: Zaghetto perde il contrasto in aria con "el biondo" (ieri in scuro, ma l'avrete certamente riconosciuto: era quello della gregorense...) la palla finisce sui piedi del capitano avversario che al volo calcia e indovina il palo interno. 2 a 1 abbastanza immeritato!
Alla ripresa delle operazioni il perarolo si mostra da subito volenteroso e determinato ad acciuffare il pareggio: una buona azione sulla fascia destra e qualche incursione di Pato fanno ben sperare ma su un veloce contropiede l'arbitro assegna un rigore inesistente, anche se ben "confezionato", all'11 avversario. Dal dischetto il capitano biancoazzurroblu non sbaglia e da una mazzata in testa agli ospiti. Che dopo poco perdono Celin, capitan TJ, Pato e Kiba Cavallo, rientrato in formazione titolare dopo i sette gol dell'allenamento di martedi e autore di una prestazione senz'altro convincente. Al loro posto, i vari Vecchio Sharpei, Pravel, Andrea e il nuovo Boccia si danno un bel daffare e un paio di volte confezionano delle buone occasioni per riaprire la partita, in particolar modo servendo Occhi che da pochi passi, ma da posizione piuttosto defilata, calcia a fil di palo. Un vero peccato, altri tre punti gettati al vento ed ora il quinto posto, l'ultimo valido per accedere alla zona playoff, è piuttosto distante, e come al solito la concorrenza s'è fatta sotto.
Così la sfida di domenica contro l'usma, battuta brillantemente all'andata, durante una partita sotto il diluvio, diventa determinante per poter ancora sperare nell'impresa.
Nel frattempo, continua con incredibile entusiasmo l'esperienza di www.usperarolo.tk, il sito per i tifosi giallorossi che conta ad oggi ben 3000 collegamenti: se per ognuno di questi il perarolo avesse 1/100 di punti in più, veleggerebbe alla pari col sarmeola... L'amministratore delegato Occhi rassicura i lettori e fruitori del sito: "nonostante il grosso numero di contatti, per ora non diventeremo un servizio a pagamento, anzi: cercheremo di attirare nuovi consumatori e appassionati con le nostre iniziative, dai contest alle rubriche, dai sondaggi alle partnership con altre aziende. Ad esempio, proprio in questi giorni l'ingegner Isy sta studiando dove piazzare un'antenna dedicata esclusivamente al traffico dei tifosi perarolesi, i quali potranno sottoscrivere la VODAFONE PERAROLO CARD con la quale sarà possibile spedire fino a 1000 sms gratuiti al giorno, e addebitare tutte le telefonate a DàRio Peruzy"
DàRio conferma le anticipazioni dell'A.D. Occhi, ricordando anche che, se l'iniziativa darà i risultati sperati, Vodafone potrebbe decidere di abbandonare il cervia e passare al perarolo, squadra molto più popolare e divertente dei gialloblù di mister ciccio graziani.

| edit post

0 Responses to "ATLETICO CIU FAUSAND 3 - US PERAROLO 1"

Posta un commento