RSS

PERAROLO 2 - BRENTELLA 1

U.S. Perarolo - 2006/2007 Filed Under:
importante affermazione casalinga del perarolo che ieri, in un colpo solo
1. sfata il tabù delle partite in casa
2. ritrova punti,gol,grinta,gioco
3. annienta una diretta avversaria per le "alte posizioni"
4. scuce qualche cotechino allo sponsor occulto

Per problemi col satellite, la partita inizia solo al 20° del primo tempo, casualmente in concomitanza con l'ingresso in campo di Celin che rileva un Romagnollo piuttosto in forma. Il bandolo del giuoco è in mano agli ospiti, che dimostrano di essere una squadra piuttosto compatta e quadrata, con una preziosa fonte di gioco nel numero 10 e con tre punte mobili anche se non particolarmente pericolose. Il Perarolo risponde con veloci capovolgimenti di fronte, tuttavia i ragazzi del baffo non trovano mai lo spunto decisivo per passare in vantaggio. Al trentacinquesimo circa, il Perarolo si fa trovare sbilanciato, palla lunga per il nove avversario che entra in area, aspetta rinforzi e serve il numero 11 che anticipa Elaborato con un ottimo movimento e insacca: 0 a 1!Il perarolo è ancora sotto...
Dopo la rete del vantaggio, la partita continua sugli stessi binari, ma il vero spettacolo avviene fuori dal campo laddove i tifosi locali si beccano sempre più animatamente con quelli ospiti. Alla base del violento battibecco, la direzione arbitrale tutt'altro che impeccabile, per non dire imbarazzante. Il giovane capusso prende molti abbagli cadendo spesso e volentieri nelle finte, nelle simulazioni e negli urli dei bianchi, che trovano anche il tempo di lamentarsi e di schernirlo con frasi irriguardose. La casacca nera, tuttavia, non prende alcun provvedimento: dovrebbe senz'altro cambiare sport e darsi al pugilato: è un ottimo incassatore.
Allo stesso tempo, il Bestemmiatore perde il suo appellativo di fronte alla marea di porchi che "i patavini" riversano sul terreno di gioco: anche in questo caso, Capusso non prende alcuna iniziativa pur avendola promessa diverse volte. Preferisce invece fischiare la fine del primo tempo e mandare tutti a prendere un te caldo; i giocatori vengono scortati negli spogliatoi dalle forze di polizia, che li proteggono dagli oggetti provenienti dagli spalti, laddove ormai si è scatenata una vera e propria guerriglia. A fine partita il bilancio è di un ferito e dodici ubriachi.

All'interno dello spogliatoio, ecco la rivelazione: il Perarolo non sta perdendo, ma sta pareggiando per 1 a 1, grazie al gol di Occhi al 3° del primo tempo. Ecco il replay
Zaghetto evita un paio di avversari e di cariche, scaglia un tiro in porta, la palla si sta per fermare ma ecco che Occhi piomba come un avvoltoio sulla sfera e insacca!Gol Gol Gooooooooool!!!!

Si ritorna in campo, e il Perarolo, contrariamente a quanto gli succede spesso ad inizio ripresa, non si fa mettere i piedi in testa e anzi prende in mano il gioco: a centrocampo il trio Totò-Tinò-Isì fa una quantità di lavoro impressionante, sia in fase di impostazione che di copertura. In particolar modo, Isy si attacca al 10 e lo annulla, preservando anche energie per la fase di impostazione. Una volta bloccato il loro uomo più dotato, gli ospiti iniziano a giocare con palloni alti e lanci per le punte che di volta in volta vengono neutralizzate senza grossi patemi da Zenato e soci. C'è qualche timore per i crampi di Mattana, che però rimane stoicamente in campo fino al 93', allorquando si fa sostituire non sapendo di essere già a fine partita.
La partita si fa anche più cattiva: diversi falli da ammonizione non vengono sanzionati, per non parlare delle entrate killer del numero 6 del brentella, che meriterebbe tre rossi nel giro di 20 secondi. Clamorose poi le recriminazioni della panchina ospite, che sostiene che l'arbitro stia favorendo il perarolo quando basta contare i falli fischiati a favore delle due formazioni per capire che, semmai, sta favorendo proprio i bianchi. Ad ogni modo, proprio con le energie risparmiate, Isy trova la forza di avventerurarsi in zona d'attacco e la lucidità per fare la scelta giusta: anzichè tirare da fuori area come tutti si aspettavano, serve Occhi che dal limite dell'area destra (quella piccola) insacca sul palo opposto con la solita sua azione: è gol è gol , il Perarolo passa in vantaggio!!!Mancano dieci minuti, che diventano almeno 16, e il Perarolo resiste senza grossi patemi, potrebbe anzi portarsi sul 3 a 1 se zaghetto... L'ultimo spavento avviene proprio all'ultimo pallone giocabile: pallonetto in mezzo all'area, rubin chiama la palla ma viene anticipato... per fortuna la palla esce di poco sulla traversa e l'arbitro fischia dopo il rinvio... E' il tripudio!Il perarolo torna a vincere e lo fa con una prova di forza e carattere.
<> commenta il baffo, finalmente raggiante dopo giorni oscuri.

| edit post

0 Responses to "PERAROLO 2 - BRENTELLA 1"

Posta un commento